ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE - TEBAIDE D'ITALIA LA TERRA DEI TALENTI

VIA GORIZIA N.99 MASSAFRA (TA) - 74016

C.F.  90238190731 - IBAN : IT 35 x 01030 78951 000001711282

COSIMO MARAGLINO, 23 anni, nesce nel comune di Massafra in Provincia di Taranto, virtuoso del Flauto Traverso amante del romanticismo è studente di composizione presso il conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari con il M° Paolo Boggio. Vincitore di concorsi Nazionali e Internazionali ha partecipato a diversi master class di musica da camera, musica per fiati, musica del Romanticismo, laboratori musicali di composizone e armonia figurativa con il M° Luca Balancastro. Inizia la collaborazione del 2013 con l'associazione Terra di Puglia di cui è fondatore e direttore musicale dell'orchestra giovanile "Terra di Puglia" diventando successivamente nel 2015 " Orchestra Sinfonica Tebaide d'Italia". Dal 2013 al 2015 lo stesso Cosimo Maraglino  e direttore musicale, d'Orchestra e Organizzatore di oltre 80 concerti in puglia, basilicata e calabria collaborando con tantissimi personaggi del mondo musicale quali

 il Regista e Attore Graziano Galatone interpetre di "Febo" nel famoso Musical "Notre dame de Paris" di cui musiche scritte da Riccardo Cocciante, il Primo Violoncello dell’Orchestra Sinfonica “Alla Scala di Milano” M° Beatrice Pomarico e il Primo Oboe dell’Orchestra Sinfonica della Rai Francesco Barsanofrio Pomarico e molti altri.

Nel 2017 inizia a scrivere la sua prima opera musicale intitolata "La Valle delle Rose" con la collaborazione dello scrittore Aldo Di Canio, ancora oggi in fase di scrittura.

Nel 2018 è direttore musicale della Stagione Concertistica "Armonie D'Arte" , stagione musciale vincitrice del Bando emesso dall'UPI PUGLIA, che ha riscosso enorme successo dove il SOLD-OUT non nè mancato in tutte le date del Cartellone. Ora Impegnato nella realizzazione di moltissime collaborazioni musicali lo vedrà, nei prissimi anni,  impeganto anche in  gemellaggi con i paesi dell'Est Europa.

"La MUSICA è lo specchio della nostra ANIMA"

Cosimo Maraglino